STORICO EVENTI


Categoria evento

Anno evento

Mese evento



Abruzzo IRISH FESTIVAL


Abruzzo IRISH FESTIVAL – Notaresco 6/8 settembre 2019


Abruzzo IRISH FESTIVAL – Notaresco 6/8 settembre 2019

Una terra di confine, nel mare aperto, foriero di storie mitiche, fiabesche. Terra di leggende, folletti, misteri legati alle pietre, alla natura a volte dura, a volte gentile. Storie portate dal vento, raccolte da un popolo ferito che le ha coltivate, a riparo dal tempo, e che oggi conserva gelosamente. Popolo orgoglioso, lottatore instancabile, un popolo di musicisti, di folli, di poeti.

L’Abruzzo Irish Festival è il primo grande festival di cultura, tradizioni e tipicità irlandesi in terra d’Abruzzo.

L’ispirazione per la sua realizzazione prende forma tramite l’iniziativa di quattro ragazzi abruzzesi appassionati alla vita ed alle sue innumerevoli forme e manifestazioni.
L’ allegria della musica irlandese, tanto pervasiva da lasciarti sempre quel sentore dolciastro di gradevole leggerezza dell’anima e ti spinge a pensare che lo spirito umano è fatto per essere sempre ricerca di quella gradevole felicità è la scintilla che ha spinto i quattro ragazzi a voler stringere un patto fedele: essere un’impronta tangibile presso la propria comunità di quel calore che alimenta la cultura irlandese ed accende il corpo e l’anima di un popolo tanto lontano quanto simile a quello abruzzese.
Da questa esigenza di appassionata volontà di scoperta nasce l’Abruzzo Irish Festival.

L’affascinante aura ancestrale che circonda gli aspri paesaggi irlandesi e la severa sacralità che avvolge di spirito contemplativo i massicci scenari rocciosi abruzzesi si incontrano e sono la chiave di volta per scoprire gli intriganti legami che legano due terre meravigliose, tanto fredde quanto accoglienti, tanto vivaci quanto riflessive.

Immergersi nell’atmosfera del Festival equivale a lasciarsi trasportare verso le mistiche frontiere di una tradizione fatta di sapori antichi e sapidi, di suoni allegri ed evocativi, di profumi tenui e caldi, sullo sfondo di un paesaggio vivace, ricco di colori cangianti ma mai aggressivi che infondono un senso di profonda serenità e quiete dell’anima.

Lasciatevi trasportare, consentite al vostro corpo ed alla vostra mente di essere posseduti ed alimentati dall’incantato scenario dell’Abruzzo Irish Festival.


Tutti gli eventi



CIANS - www.cians.it - Comitato Italiano Associazioni Nazionali Storiche